CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1) Generalità: I prodotti presenti sul sito www.giudi.com sono offerti da Pelletterie GIUDI s.r.l. società iscritta al Registro delle Imprese di Macerata con codice fiscale 00403970437 e partita IVA 00403970437. La sede in Via R. Sanzio 5/A, 62010 Morrovalle Scalo (MC), Italia. L’indirizzo di posta elettronica è info@giudi.com; il sito internet è www.giudi.com; il numero di telefono è +39 0733 865496; il numero di fax è +39 0733 564873. Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce GIUDI sarà devoluta alla competenza dell’autorità giudiziaria italiana.

2) Utenti ed Ordini: Possono utilizzare il sito e-commerce GIUDI solamente i consumatori finali, cioè persone fisiche maggiorenni che agiscano con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale e/o artigianale eventualmente svolta, cioè i “consumatori”, così come individuati dalla legge italiana. GIUDI riterrà validi ed efficaci e prenderà in considerazione solamente gli ordini di acquisto che abbiano le seguenti caratteristiche: - gli ordini potranno provenire e verranno evasi solamente dai paesi inseriti nella tabella all’interno della sezione “indirizzi”; - gli ordini potranno essere evasi solamente se riguardano al massimo dieci articoli e per un importo massimo complessivo di € 5.000,00 (cinquemila). Tutti gli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate non saranno accettati, e se accettati potranno essere ritenuti invalidi ed inefficaci da GIUDI. GIUDI, infatti, ha il diritto di non dare esecuzione agli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate. Resta inteso, altresì, che GIUDI potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione, o lo stesso sia stato effettuato con finalità di rivendita, caso in cui GIUDI si riserva la facoltà di risolvere il contratto con una e-mail.

3) Prezzi: I prezzi d’acquisto dei prodotti sono quelli indicati sotto ad ogni prodotto e valgono per tutti i paesi di spedizione, i prezzi includono l'iva del paese di destinazione. GIUDI potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelli reali. I prezzi dei prodotti sono iva inclusa.

4) Spedizioni: Le spese di trasporto del bene che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dei prodotti saranno a carico dell’utente del servizio e-commerce. GIUDI si impegna, quale incaricato dell’utente, a stipulare un contratto di spedizione con una primaria ditta tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso. L’utente: - potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione; - dovrà indicare un indirizzo di spedizione ove sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Nel caso che all’indirizzo indicato non sia sempre presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza ove si realizzi invece la condizione richiesta; - GIUDI evaderà di norma l’ordine entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma del pagamento. I tempi stimati per la consegna lavorativi dipendono dal luogo di destinazione. GIUDI, inoltre, una volta effettuata la spedizione invierà, in automatico, una e-mail contenente tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno per rintracciare l’ordine, tra cui il link diretto al portale del vettore per la verifica immediata dello stato di consegna. GIUDI non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate del cliente; - Se gli articoli ordinati non vengono consegnati entro un periodo di venti giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, l’utente potrà contattare direttamente il servizio clienti di GIUDI. Verrà verificata la situazione tramite la società di spedizioni.

5) Compilazione Ordini: L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli indicati e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste (per quantità e luogo di spedizione) non saranno in alcun caso accettati.

6) Procedure per la compilazione ed informazioni: Prima di procedere alla compilazione dell’ordine l’utente dovrà accedere alla sezione FAQ ove sono indicate l’identità e l’indirizzo, anche di posta elettronica, del venditore, le spese di consegna, ogni altra modalità relativa all’esecuzione del contratto, l’esistenza del diritto di recesso, e le modalità ed i tempi di restituzione del pezzo, nel caso di esercizio dello stesso, nonché tutte le altre informazioni relative alle Condizioni Generali di Contratto che potranno essere memorizzate e riprodotte.

7) Procedura per la compilazione ed informative tecniche: L’utente dovrà, inoltre, accedere alla sezione FAQ ove sono presenti le indicazioni sulle modalità operative che sono da seguire per la conclusione del contratto, sui mezzi tecnici da utilizzare per correggere eventuali errori prima di inoltrare l’ordine. Qualora sia necessario, l’utilizzatore potrà memorizzare e riprodurre le Condizioni Generali di vendita ivi esplicitate.

8) Ordine ed Informative: All’interno della procedura d’ordine sono contenute una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento.

9) Compilazione ordini e responsabilità: Per concludere il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso che per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. GIUDI, infatti, non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione pretendendo il corrispettivo pattuito.

10) Archiviazione ordini: La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica del venditore per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo di legge. Verrà inviata all’utente una conferma d’ordine via e-mail con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso. Tali dati saranno inoltre visibili, per gli utenti registrati, nella sezione account.

11) Conclusione contratto: Il contratto è concluso nel momento in cui GIUDI riceve in via telematica la conferma d’ordine e la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti. E’ facoltà della venditrice rifiutare l’ordine dandone comunicazione per e-mail entro due giorni dalla ricezione dello stesso, nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.

12) Indisponibilità prodotti: Qualora i prodotti presentati sul sito e-commerce di GIUDI non siano più disponibili sarà cura di GIUDI comunicare entro trenta giorni da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di GIUDI restituire la somma pagata. In quest’ipotesi nulla sarà dovuto da GIUDI a titolo di danni.

13) Garanzia legale: GIUDI garantisce la conformità dei beni rispetto a quanto previsto a contratto per un periodo di due anni come previsto dalla legge cui si rinvia. La garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori. La garanzia non copre nemmeno i danni da perdita del contenuto del prodotto, e le perdite causate dal mancato utilizzo del manufatto, ed i danni ulteriori che l’utilizzatore del bene abbia subito a seguito del vizio di conformità. La garanzia verrà concessa nei modi e termini previsti dall’art.128 e ss. codice del Consumo.

14) Modalità di attivazione della garanzia: Prima di inviare l’articolo a GIUDI bisogna compilare l’apposito modulo di richiesta reso in tutte le sue parti e spedirlo per fax o posta elettronica al servizio assistenza clienti di GIUDI. Il reso può essere spedito solo dal paese di provenienza dell’ordine. Compila in seguito il modulo di reso, selezionando gli articoli da rendere ed il motivo per cui viene fatto il reso. Utilizza l'imballo ricevuto per rispedire la merce all’indirizzo della sede GIUDI e accertarti di chiuderlo adeguatamente. Solo nel caso in cui l’imballo originale sia inutilizzabile, usa una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettati come reso prodotti danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o vettori. Solo a seguito dell’esatta e completa ricezione dei documenti richiesti, GIUDI autorizzerà il reso. In questo caso le spese di trasporto saranno a carico di GIUDI. Le richieste di garanzia fatte in modo diverso non saranno accettate. Nel caso, poi, che l’utente venga erroneamente ammesso al servizio, GIUDI potrà riaddebitargli le spese di trasporto sopportate. Qualora il prodotto giunto a GIUDI non risulti coperto da garanzia, perché non risultano presenti difetti di conformità ascrivibili al venditore, indicati nel precedente punto 13, la riparazione e/o sostituzione potrà comunque essere effettuata sempre che il pezzo da sostituire sia disponibile. In questo caso GIUDI invierà all’utente un preventivo dei costi di riparazione e/o sostituzione che dovrà essere ritornato al venditore da chi richiede il servizio. Nessuna riparazione e/o sostituzione extra garanzia verrà effettuata senza il preventivo consenso di chi la richiede. I tempi di riparazione e/o sostituzione variano a seconda del tipo di intervento, e della disponibilità della merce. Indicativamente la riparazione in garanzia viene effettuata entro tre settimane dal ricevimento dell’articolo. Le riparazioni non in garanzia inizieranno solo quando GIUDI avrà l’approvazione scritta del preventivo inviato dal cliente.

15) Pagamenti: Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito GIUDI potrà essere effettuato solamente ed esclusivamente mediante carta di credito/debito, bancomat e tramite il sistema PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sulla carta di credito al momento della conferma transazione. Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi GIUDI, che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.

16) Recesso: L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con GIUDI entro dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce senza alcuna penalità e/o motivazione. Per esercitare il diritto di recesso si dovrà inviare entro dieci giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. La comunicazione potrà essere inviata anche via fax, posta elettronica a condizione che sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Il recesso potrà essere esercitato in caso di acquisto di una pluralità di prodotti solo per alcuni di essi. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione a GIUDI della merce compravenduta, inviandola alla venditrice entro trenta giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. L’invio dovrà essere effettuato all’indirizzo di GIUDI per tutte le merci. Per poter effettuare la restituzione dei beni, i prodotti acquistati devono giungere agli indirizzi sopra indicati in normale stato di conservazione. Il prodotto deve essere rispedito con la confezione prodotto originale e con il cartellino prodotto. Per procedere alla restituzione del prodotto si devono seguire i passaggi indicati nella procedura di reso, accessibile attraverso la sezione FAQ -> Riparazioni e garanzia. L’imballo della merce (che è a carico dell’acquirente) dev’essere effettuato con la scatola originale al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Solo nel caso che l’imballo originale sia inutilizzabile si potrà usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate. Non è possibile effettuare restituzioni di merce a seguito di recesso con spese a carico del destinatario. Una volta che il reso sia giunto a destinazione GIUDI provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una e-mail di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro due estratti conto.

 

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con GIUDI entro dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce senza alcuna penalità e/o motivazione. Per esercitare il diritto di recesso si dovrà inviare entro dieci giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. La comunicazione potrà essere inviata anche via fax, posta elettronica a condizione che sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Il recesso potrà essere esercitato in caso di acquisto di una pluralità di prodotti solo per alcuni di essi. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione a GIUDI della merce compravenduta, inviandola alla venditrice entro trenta giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. L’invio dovrà essere effettuato all’indirizzo di GIUDI per tutte le merci. Per poter effettuare la restituzione dei beni, i prodotti acquistati devono giungere agli indirizzi sopra indicati in normale stato di conservazione. Il prodotto deve essere rispedito con la confezione prodotto originale e con il cartellino prodotto. Per procedere alla restituzione del prodotto si devono seguire i passaggi indicati nella procedura di reso, accessibile attraverso la sezione FAQ -> Resi. L’imballo della merce (che è a carico dell’acquirente) dev’essere effettuato con la scatola originale al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Solo nel caso che l’imballo originale sia inutilizzabile si potrà usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate. Non è possibile effettuare restituzioni di merce a seguito di recesso con spese a carico del destinatario. Una volta che il reso sia giunto a destinazione GIUDI provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una email di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro due estratti conto.

 

CONDIZIONI GENERALI D’USO

L’accesso e l’uso al sito www.giudi.com sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso, la navigazione e l’acquisto di prodotti su tale sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso che GIUDI si riserva il diritto di aggiornare e modificare, in tutto o in parte senza previa notifica. Suddette modifiche e aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati su www.giudi.com in questa stessa sezione. Pertanto ti invitiamo ad accedere regolarmente ad essa per prendere conoscenza delle Condizioni Generali d’Uso di www.giudi.com in vigore. Se necessiti di aiuto, visita l’area FAQ, dove potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.giudi.com. Ti ricordiamo che sarai l’unico e solo responsabile per l’uso non conforme alle norme di leggi vigenti del sito www.giudi.com e dei suoi contenuti. GIUDI non potrà essere in alcun modo considerata responsabile per un uso improprio del sito web e dei suoi contenuti da parte dei propri utenti. Sarai inoltre ritenuto unico e solo responsabile per la comunicazione di informazioni e dati falsi, errati o relativi a soggetti terzi senza loro esplicito consenso, nonché per un eventuale uso non corretto di tali dati. Ti invitiamo a leggere attentamente la Privacy Policy, che si applica anche nel caso in cui tu acceda a www.giudi.com pur non acquistando alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come GIUDI raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali. I contenuti di www.giudi.com, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.giudi.com, comprese le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di GIUDI. La riproduzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma, di www.giudi.com e dei suoi contenuti è vietata senza il consenso espresso in forma scritta di GIUDI. GIUDI non controlla siti web ad esso collegati e i loro contenuti. Pertanto non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti e delle regole da questi adottate con riguardo alla protezione della tua sfera personale e al trattamento dei tuoi dati durante la loro navigazione.

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Ritorna al negozio

Back to Top